Trattamento Attacchi di Panico

Che cos’è un attacco di panico?

È un episodio IMPROVVISO di forte paura che causa sintomi fisici molto intensi: tutto questo avviene solitamente in un breve arco di tempo, come una manciata di minuti. È UN FULMINE A CIEL SERENO, il più delle volte la persona non riesce a darsi una reale spiegazione a quanto gli accade.

La sensazione che si prova è quella di perdere il controllo, di impazzire o addirittura di morire perché è simile ad un attacco di cuore. Queste sensazioni possono essere molto pericolose perché sopraggiungono senza preavviso in ogni momento della vita quotidiana: alla guida, in posti pubblici o da soli in casa. Vediamo insieme quali possono essere i sintomi fisici:

palpitazioni, tremori, sensazione di soffocamento, nausea, vertigini, brividi, paura di morire.

Se vi riconoscete in questi sintomi e la vostra quotidianità non è più la stessa (anche semplicemente uscire risulta difficile) la domanda che dovete porvi è: COME POSSO AIUTARMI?

Il primo passo da fare è quello di rivolgersi ad un professionista, uno psicologo psicoterapeuta in grado di aiutarvi e comprendere come uscire da questo tunnel apparentemente senza via d’uscita.

QUALI SONO I BENEFICI?

  • Capire quali sono le motivazioni che stanno dietro all’attacco di panico
  • Ottenere informazioni utili e concrete relative all’attacco di panico
  • Avere una “casetta degli attrezzi” in grado di proteggervi da eventuali rischi
  • Ridurre/eliminare i sintomi del panico

Contattami subito per un primo incontro GRATUITO, chiamami 📞 +39 320 814 20 66

Scrivimi su WhatsApp

Impara dalla natura a “lasciare andare”

Nulla viene “buttato via” senza uno specifico messaggio: l’esperienza ci insegna che anche le cose negative ci sono …

La fine di una relazione amorosa

Solo accettando e dando significato a quanto è successo è possibile voltare pagina, più consapevoli del proprio valore …

Il rientro dalle vacanze

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei rientrato dalle tue vacanze e sei tornato a pieno regime nella tua quotidianità, …