Su di me

La tua Psicologa a Padova e Bassano del Grappa.

Sono una psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico.

Puoi incontrarmi su appuntamento ONLINE da tutta Italia oppure DI PERSONA nelle seguenti città:

  • Padova (PD)
  • Bassano Del Grappa (VI)

Sono membro dell’A.I.A.T (Associazione Italiana Analisi Transazionale) e utilizzo l’Analisi Transazionale, teoria fondata negli anni ’50 da Berne. Personalmente ho scelto questo approccio soprattutto per i presupposti filosofici che lo caratterizzano:

  1. ogni individuo è ok (va bene così com’è): le persone sono uguali tra loro ed ognuna ha valore in quanto persona, indipendentemente dalla sua razza e dal suo contesto socio culturale;
  2. ogni persona ha la capacità di pensare e di autodeterminarsi: ognuno può decidere che cosa fare della propria vita;
  3. ognuno è responsabile di tutte le decisioni che prende e ha il potere di modificarle qualora non siano più funzionali.

Nella mia stanza di terapia lavoro con bambini, con i loro genitori, ma anche con adulti, affrontando una visione profonda e pratica dei problemi che le persone fronteggiano: difficoltà comunicative con i propri figli, problemi scolastici, iperattività, situazioni familiari poco serene, problemi lavorativi, lutti, disagi emotivi dovuti ad una separazione, dipendenza o qualsiasi altra questione che stia influenzando negativamente la tua vita.

La metodologia di intervento che utilizzo è quella di concordare un obiettivo di terapia da raggiungere. Il mio compito è incoraggiare la persona ad assumere un ruolo attivo nel proprio processo di cambiamento, renderla consapevole delle proprie risorse, sviluppandone di nuove.

Nella stanza di terapia utilizzo e mi piace comunicare attraverso forme, meno standard, e, a volte, più dirette, come la musica, le foto, l’arte in senso lato, i film. Tutte queste forme di comunicazione, apparentemente diverse, sono legate da un unico fil rouge: le emozioni. Mi piace stimolare e solleticare, attraverso anche queste modalità, ulteriori riflessioni, punti di vista alternativi, forme altre che utilizzano lo stesso minimo comun denominatore: desideri, bisogni inespressi, ricordi, emozioni, contatti, odori.

Contattami subito per un primo incontro senza impegno, chiamami 📞 +39 320 814 20 66

Scrivimi su WhatsApp

Impara dalla natura a “lasciare andare”

Nulla viene “buttato via” senza uno specifico messaggio: l’esperienza ci insegna che anche le cose negative ci sono …

La fine di una relazione amorosa

Solo accettando e dando significato a quanto è successo è possibile voltare pagina, più consapevoli del proprio valore …

Il rientro dalle vacanze

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei rientrato dalle tue vacanze e sei tornato a pieno regime nella tua quotidianità, …