Blog

Articoli nuovi ogni settimana, per il raggiungimento di un benessere psico-fisico!

Chiedere aiuto è un segno di forza

“Chiedi aiuto non perché sei debole, ma perché vuoi rimanere forte” (Les Brown)

È capitato a tutti di attraversare un momento difficile in cui si ha la sensazione di non farcela.

In questi momenti chiedere aiuto, oltre ad essere un atto di responsabilità verso se stessi, può aiutare ad attutire le diverse emozioni negative che si possono sperimentare in momenti bui della propria vita, come vergogna, insicurezza e sensi di colpa.

Come trovare il modo di sentirsi forti quando chiediamo aiuto?

Crea dentro di te uno spazio in cui poterti aprire all’accettazione dell’aver bisogno di aiuto in modo tale da poterlo ricevere e ottenere: non otterrai ciò che vuoi se non chiedi. Cosa te lo impedisce?

Se il pensiero di chiedere aiuto ti fa sentire a disagio, pensa a cosa vuoi ottenere veramente, potresti concretamente conseguire una prospettiva diversa e ridurre i problemi. Chiedere un supporto giusto al momento giusto porta ad un risultato migliore.

Il tuo psicologo di fiducia a Padova e a Bassano del Grappa ti sosterrà in questo processo di “uscita fuori dal tunnel”.

Contattami subito per un primo incontro GRATUITO così da a creare dentro di te un ambiente ospitale pronto all’accettazione del cambiamento.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Impara dalla natura a “lasciare andare”

Nulla viene “buttato via” senza uno specifico messaggio: l’esperienza ci insegna che anche le cose negative ci sono …

La fine di una relazione amorosa

Solo accettando e dando significato a quanto è successo è possibile voltare pagina, più consapevoli del proprio valore …

Il rientro dalle vacanze

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei rientrato dalle tue vacanze e sei tornato a pieno regime nella tua quotidianità, …